Paesi tuoi è uno spazio espositivo, un luogo caldo e accogliente, che si apre al flusso dei turisti per presentare una buona scelta di libri e di opere grafiche e fotografiche che offrono scorci diversificati sulle Langhe.
A La Morra, oltre a vivere un’esperienza fatta di cibo e vino, si può scoprire un mondo di bellezze letterarie, artistiche, fotografiche, poetiche, musicali, in uno spazio rivolto ai turisti ma anche a chi abita il territorio, come luogo di valorizzazione quotidiana delle proprie radici culturali.
Un luogo del pensiero e delle belle immagini, luogo dello spirito, della memoria e dello scambio, luogo in cui il tempo sembra sospeso, luogo di riflessione.
Il visitatore può così assaporare distillati della storia, della cultura e del paesaggio di queste colline e, magari, portare con sé al ritorno qualcosa che gli ricorderà i sapori e i colori di queste terre, e rendere più viva la conoscenza del posto e indimenticabile il viaggio.

IL NOME

Il nome Paesi tuoi è preso in prestito da un opera di un grande scrittore di queste contrade, Cesare Pavese, i cui discendenti sono proprietari di questa casa. E’ un omaggio a chi ha saputo cantare, in prosa e in poesia , queste vigne e questi paesi, un tempo poverissimi ed oggi ricchi di iniziative. E vuole essere uno stimolo per tutti coloro che, cittadini o paesani o visitatori , vogliano approfondire e non dimenticare la propria storia e la propria cultura.

Paesi tuoi is an exhibition space, a warm and cozy place open to the tourists flow in order to present a good selection of books, graphic and photographic works that offer different views on the Langhe.

In La Morra, as well as living an experience made of food and wine, you can discover a world of literary, artistic, photographic, poetic and musical beauties, in a space intended both for tourists and for those who live the territory, as a place of daily enhancement of their cultural roots.

A place of mind and beautiful images, a place of spirit, memory and exchange, a place where time seems suspended, a place of reflection.

In this way visitors can savor distillates of history, culture and landscape of these hills and, perhaps, bring back with themself something that will remind them flavors and colours of this land, and make more alive the knowledge of the place and memorable trip.

THE NAME

The name Paesi tuoi is borrowed from a work of a great writer of this lands, Cesare Pavese, whose descendants are the owners of this house. It’s a tribute to those who have been able to sing, in prose and poetry, these vineyards and these villages, formerly very poor and today rich in initiatives. It wants to be a stimulus for all those, citizens or villagers or visitors, who want to deepen and don’t forget their own history and their own culture.

Collaborano con noi:

Comune La Morra
Turismo